badante e bufera milano

Milano, la Storia della Badante Salvata dalla Bufera di Neve

Anche a Milano raccontiamo la storia di questo soccorso.

Nella Badia Prataglia, in una zona inaccessibile, una signora di 85 anni e la sua badante vivono insieme.

La badante che è lì per assisterla ha un malore, deve essere portata d’urgenza in ospedale.

L’anziana resta sola e il suo lettino anti-decubito sgonfio perché è saltata la corrente.

I soccorritori prima portano in ospedale la badante che è più grave della sua assistita poi raggiungono la “nonna”: a piedi, stampando le loro impronte sulla neve, portata a spalla sulla barella e il materassino fino ad una zona raggiungibile dai mezzi di soccorso.

Anche il telefono è in tilt anche lui colpito e affondato dal black-out come la luce o il riscaldamento.

Un’operazione condotta in sinergia dai vigili del fuoco di Bibbiena, dal soccorso alpino speleologico del parco, dalla Misericordia di Bibbiena e Badia Prataglia e dai carabinieri della stazione coordinati dalla centrale operativa.

Uno degli interventi più acrobatici di una giornata tutta in salita perché di case sparse e di famiglie tranquille all’interno ma potenzialmente in difficoltà ce n’erano tante.

Soprattutto nella fascia che circonda Badia Tedalda e di Sestino la neve la conoscono e ci convivono.

Il black-out è arrivato lì dove la neve non si era spinta.

Perché se sei in casa stretto dalla morsa bianca puoi aspettare che ti raggiungano o la situazione meteo migliori ma se in un colpo saltano la luce, il riscaldamento e perfino i telefoni tutto diventa più difficile.

Il coraggio della nonnina e della sua badante, che ora stanno bene, rappresenta la forza e la continua voglia di vivere dei nostri anziani aiutati e supportati dalle preparate badanti.

 

Se cerchi una badante, affidati ad AES Domicilio, agenzia di selezione badante in 24 ore. Disponiamo di tariffe badanti estremamente competitive e siamo attivi su tutta la Lombardia, in Lazio e in particolare nelle province di Milano e Roma se cerchi Badanti a Milano, Badante a Monza, Badante a Como, Badante a Lecco e Badante a Roma.