News ed approfondimenti
Le news e gli approfondimenti sul servizio di assistenza anziani a domicilio e di badante a Milano.
La Badante Convivente e la Sua Pausa a Milano
“La pausa è sacra”, soprattutto se sei una badante convivente.
Anche a Milano per la badante convivente , lavoratrice che come da contratto Nazionale svolge un’assistenza continua e vive con l’assistito/a, la pausa diventa l’unico momento, oltre la notte, in cui può dedicarsi a se stessa.
Aesdomicilio Spiega a Milano le Società Illegali nel Mondo delle Badanti
Aesdomicilio, in qualità di associazione di selezione badanti a Milano, è perfettamente a conoscenza di qual è l’unica tipologia di assunzione per le vostre badanti per avere in regola la badante e per evitare qualsiasi tipo di problematica sia legale che personale.
Badante Convivente che Cura Due Persone a Milano
Possono essere in molti a Milano ad avere i genitori anziani che vivono soli e a cercare una persona di fiducia che li assista.
La badante convivente si può trovare ad affrontare un servizio nel quale vi sono presenti due persone, solitamente marito e moglie ma può trattarsi anche di fratelli e sorelle o di figli e genitori.
La Badante a Milano e l’Assistenza ad un Cieco
Le badanti hanno varie esperienze nel loro curriculum che serve per poter lavorare con una ben precisa situazione piuttosto che un’altra.
La badante a Milano, sia come servizio di convivenza che come servizio ad ore, può trovarsi a dover assistere una persona non vedente.
Milano, la Badante a Lecco
Anche a Milano illustriamo la storia e cosa poter vedere nella vicina città di Lecco in modo che la badante convivente nel giorno di riposo o durante una gita insieme all’anziano che assiste può girare la città per scoprirne alcune caratteristiche e passare bene il tempo.
Milano, la Badante Convivente si Sveglia di Notte
Gestiamo anche Milano molti casi di badanti conviventi che per la situazione complicata della persona da assistere si ritrovano a gestire anche alcune notti di lavoro.
Quindi cerchiamo di capire quali sono i compiti della badante durante la notte sia nel caso che sia convivente con l’anziano sia nel caso che abbia un contratto di presenza notturna.
Milano: Sentenze Relative alle Badanti in Italia
Vi sono alcuni esempi di sentenze effettuate in Italia dove c’entra il lavoro della badante.
Abbiamo deciso di affrontare anche a Milano due tematiche con le relative sentenze.
La prima riguarda un problema legato all’alloggio popolare della persona che la badante assiste
Milano, la Badante a Monza
Le badanti che vengono selezionate per il territorio di Monza e provincia hanno la possibilità con il loro anziano di vedere cose insolite della città e di conoscere un paese per loro nuovo.
Per chi vive a Milano visitare Monza è un’esperienza comoda e piacevole.
La città lombarda, a pochi passi da Milano, ha una lunga storia di cultura e tradizioni e offre gioielli artistici di inestimabile valore.
A Milano la Storia Surreale della Badante Violeta
Raccontiamo anche a Milano la surreale storia di Violeta.
Violeta aveva 26 anni quando il 1 aprile 1999, dopo un interminabile viaggio di ventisei ore, dalla Moldavia giunse in pullman in un paesino dell’Abruzzo.
Doveva prendersi cura di Angelina un’anziana semiparalizzata che viveva con il figlio maggiore e Nina la nuora quarantenne.
Milano, il Contratto Nazionale dei Collaboratori Domestici: la Vostra Badante e l’Insp
Anche a Milano l' assunzione della badante deve essere fatta secondo le norme vigenti in materia di collocamento e dovrà risultare da atto scritto contenente le seguenti indicazioni
Aesdomicilio Associazione di Badanti Numero Uno a Milano
Anche a Milano ricordiamo che:
Il lavoratore domestico, il lavoro della badante per la particolarità di prestare la sua attività all'interno di una famiglia è stato sempre inquadrato da una normativa diversa da quella degli altri lavoratori, cioè il lavoro domestico non è un lavoro dipendente.
Aes Domicilio Ricerca Badanti a Milano e in Tutta Italia
Ognuno di noi ha il diritto di scegliere quale strada intraprendere: noi anche a Milano percorriamo ogni giorno quella di Aes Domicilio.
Entriamo nelle case della gente, impariamo a conoscerla e mettiamo a disposizione la nostra formazione, ci immedesimiamo per rendere meno insidiose le difficoltà quotidiane, ma a fine giornata raccogliamo i frutti degli sforzi compiuti.
Il Manuale della Badante a Milano: la Badante Sergente e la Badante Fatina
Un libro può essere una delle scelte migliori per conoscere qualcosa.
Anche a Milano Aes Domicilio come casa editrice ha raccontato la badante e la famiglia per aiutare entrambe le figure ad entrare una nel mondo dell’altra.
La Badante a Milano, quali sono le Qualità della Città da Vivere con l’Anziano
Le badanti che vengono selezionate per il territorio di Milano e provincia hanno la possibilità con il loro anziano di vedere cose insolite della città e di conoscere un paese per loro nuovo.
Milano, la Badante puo’ Essere Assunta da Piu’ Datori di Lavoro
Anche a Milano principalmente la badante trova una famiglia presso la quale lavorare, viene stipulato il contratto e, in base all’orario di lavoro, si reca presso il domicilio.
Ma se ha un lavoro ad ore può farne più di uno in regola?
La legge ammette il caso di una badante con due contratti di lavoro diversi?
Milano, la Storia della Badante Ilie
Anche a Milano raccontiamo la storia della badante Ilie.
"Mi chiamo Ilie e ho 40 anni appena compiuti.
Sono arrivata in Italia un paio di anni fa ma non era la prima volta: ero già stata qui altre quattro volte e altrettante volte ero ritornata a casa.
Milano, Aumento del Costo Badante ma non Aumentano gli Aiuti
Anche a Milano gli stipendi delle badanti crescono ancora, quelli delle famiglie no.
Il recente adeguamento delle paghe di queste figure domestiche sta generando molta preoccupazione all’interno dei nuclei familiari che devono avvalersi del loro servizio a causa di un parente anziano o non autonomo.
Milano, Assegno Universale Anziani 2023
Anche a Milano iniziamo a parlare dell’assegno unico universale per gli anziani invalidi che è una prestazione “unica” che assorbe tutte le agevolazioni attive verso questa categoria di persone non autosufficienti, compresa l’indennità di accompagnamento.
Spieghiamo a Milano i Vari Permessi di Soggiorno delle Badanti
Il rinnovo del permesso di soggiorno è richiesto dallo straniero al questore della provincia in cui dimora ( nel nostro caso Milano) almeno 60 giorni prima della scadenza ed è sottoposto alla verifica delle condizioni previste per il rilascio e delle diverse condizioni previste dal testo unico.
Milano, la Storia della Badante Salvata dalla Bufera di Neve
Anche a Milano raccontiamo la storia di questo soccorso.
Nella Badia Prataglia, in una zona inaccessibile, una signora di 85 anni e la sua badante vivono insieme.
La badante che è lì per assisterla ha un malore, deve essere portata d’urgenza in ospedale.
Il Manuale delle Badanti e Famiglie a Milano: il Perno di tutto è la Famiglia
La nostra società sa che uno dei mezzi più utili per far conoscere alcuni concetti alle persone è attraverso un racconto, attraverso un libro.
Anche a Milano presentiamo il nostro nuovo libro.
Aes Domicilio come casa editrice ha raccontato la badante e la famiglia per aiutare entrambe le figure ad entrare una nel mondo dell’altra.
Milano, Stangata per le Famiglie con Badanti
Anche a Milano rendiamo noto che alla fine lo sperato accordo non c’è stato:
dopo la terza riunione della Commissione nazionale per l’aggiornamento retributivo spettante alle figure contemplate nel contratto nazionale del lavoro domestico, non essendosi trovato un accordo tra i rappresentati dei datori di lavoro domestico e le parti sociali, si va quindi verso un adeguamento degli importi dello stipendio di badanti, colf e babysitter, che da gennaio aumenterà del 9,2%.
Il Lavoro di Badante per i Giovani di Milano
Anche a Milano dati dell’Istat relativi ai giovani tra i 15 e i 24 anni dimostrano che sin dall’adolescenza si prendono cura dei genitori con problemi fisici o psichiatrici, ma anche di altri familiari malati.
Milano, Ddl Anziani: lo Stato e le Badanti
Anche a Milano apprendiamo che il Consiglio dei ministri ha dato il via libera ad ddl anziani, un disegno di legge che introduce deleghe al Governo in materia di politiche in favore delle persone anziane che confluiranno in una vera e propria riforma.
La Badante e la Terapia dell’Ossigeno a Milano
Il lavoro della badante è ricco di varie conoscenze e tra le tante cose che possono succedere alla persona che le badanti assistono a Milano è avere un problema polmonare.
Quindi i pazienti possono avere bisogno di ossigeno durante la giornata e la badante deve essere in grado di gestirlo.
Milano, Badanti nel 730
Le famiglie di Milano che assumono regolarmente una badante hanno la possibilità di detrazione per le spese di assistenza ad anziani.
Può essere utile avere una panoramica delle agevolazioni accessibili tramite modello 730/2022.
La Badante Vuole la Residenza a Milano
Anche a Milano il termine convivenza nei contratti di badanti si esprime attraverso due concetti principali:
Primo, la convivenza è caratterizzata da un' alternanza di momenti di riposo a momenti di prestazione lavorativa.
Milano, la Malattia da Allettamento
Anche a Milano siamo tutti a conoscenza del fatto che il riposo a letto è il primo rimedio che il medico generalmente prescrive per molte patologie acute ed è anche quello che tutti noi (o quasi) vorremmo ci fosse prescritto.
L’anziano di Milano sta meglio in Casa con la Badante
“Allora cosa facciamo? Meglio la badante o la casa di riposo?”
Una domanda alla quale anche a Milano non è facile rispondere quando i familiari si trovano ad avere bisogno urgentemente di un’assistenza continuativa e di cure costanti.
La Gestione dell’Incontinenza a Milano da parte della Badante
Anche a Milano le dimensioni del problema incontinenza sono sfumate, per la natura del problema stesso: perché genera imbarazzo, vergogna, e così si tende a nasconderlo, anche se ignorarlo è di fatto impossibile.
Costo Badante Ad Ore a Milano
L’assunzione di una badante a Milano passa necessariamente dalla sottoscrizione del contratto e dalla comunicazione di assunzione all’INPS.
Un obbligo questo che non viene meno anche se la badante viene assunta a tempo parziale o a ore.
L’inganno dei Sensi: la Badante e la Demenza a Milano
Molte badanti a Milamo si ritrovano a dover gestire persone anziane affette da demenza.
Le persone affette da demenza moderata hanno illusioni sensoriali, soprattutto visive come le allucinazioni
La Tutela della Famiglia presso la quale Lavora la Badante a Milano
Gli impegni lavorativi, i figli, la casa possono diventare ostacoli per la gestione dell'anziano a Milano e non sempre è possibile garantire assistenza durante il giorno.
Per questo motivo, per tutelare l’anziano e stare più tranquilli, si pensa ad assumere una badante che possa stare con la persona da assistere nelle vicende quotidiane.
L’Inflazione sui Contratti delle Badanti a Milano
A Milano le famiglie potrebbero pagare dal prossimo gennaio per l'aiuto domestico oltre il 9% in più a causa dell'adeguamento automatico delle retribuzioni all'inflazione
Milano, Attenzione alle Assunzioni Irregolari !!!!
È naturale, come per tutti i lavoratori di Milano, avere un contratto in regola anche per la badante.
Un Particolare Importante: la Pazienza della Badante a Milano
La pazienza rappresenta una fondamentale virtù della badante di Milano nell’assistenza dell’anziano: non è possibile immaginare la cura, la dedizione, passione per queste persone e per questo lavoro senza la pazienza.