Aiutare La Badante di Milano a Somministrare Farmaci

Aiutare La Badante di Milano a Somministrare Farmaci

Le badanti possono darci alcuni consigli base per non dimenticarsi di assumere i farmaci con alcune astuzie, e vivere una vita molto più serena.

1. organizzare un armadietto per i farmaci

La prima cosa da fare per non scordarsi più delle medicine quotidiane, è collocarle tutte in una precisa posizione all’interno di un armadietto o di una pratica scatola da scarpe.
Ben ordinati e classificati, sono pronti all’uso e non si rischia di dimenticarli per casa sparsi in luoghi nascosti.
Si consiglia, inoltre, di utilizzare dei speciali contenitori salva-spazio trasparenti, in modo da custodire i farmaci in bella vista in un luogo evidente e accattivante dal punto di vista dei colori. Un altro stratagemma vincente per ricordarsi di prendere le medicine è di raccoglierle in particolari organizer piatti con scompartimenti, simili a quelli che si trovano in farmacia.

2. utilizzare un calendario può rivelarsi molto utile ed efficace per una persona anziana.

Si può appuntare l’orario delle medicina o un rituale da seguire per facilitare le cose, oppure collegare il nome del medicinale a un particolare simbolo.

3. il monitoraggio del medico curante

La figura del medico può aiutare molto la persona anziana durante la sua terapia farmacologica, soprattutto se si trova a casa da sola e senza l’ausilio di un infermiere o di un caregiver.
Il consiglio che desideriamo darvi è di tenere sempre un filo diretto con il vostro medico curante che potrà ricordarvi di assumere i farmaci giusti con un promemoria, un messaggino o una semplice telefonata.

Per leggere altri articoli di approfondimento sulle badanti conviventi o badanti ad ore, mondo delle badanti, sostituzione badanti, oppure se vuoi scoprire come mettere in regola la tua badante e quali sono tutti i passaggi burocratici da rispettare, contattaci!

Con Aes Domicilio siamo attivi in tutta Italia ed in particolare nelle province di Milano (badante Milano) se cerchi Badanti a Milano, Badante Monza, Badante Como, Badante Lecco e Badante Roma.