bonus anziani milano

Milano, Bonus 2 per Anziani con Assunzione Contratto Nazionale in Cassa Colf

Anche a Milano facciamo presente che lo Stato Italiano ha riconosciuto un bonus erogato con Cassa Colf per persone non autosufficienti con età inferiore ai 70 anni.

Quindi questo bonus badanti non viene erogato dall’Inps ma da CassaColf e permette di avere un rimborso spese pari a 300 euro al mese per un massimo di 12 mesi consecutivi.

Quindi, l’importo massimo è di 3.600 euro ed è previsto anche un bonus una tantum di 300 euro se si ha necessità di una badante sostitutiva.

La domanda per avere il bonus badanti 2023 deve essere presentata compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di CassaColf.

I requisiti da soddisfare per presentare domanda per usufruire del bonus badanti della regione Lombardia sono:

  • avere la residenza in Lombardia da almeno 5 anni
  • aver sottoscritto un regolare contratto di assunzione che alla data di presentazione della domanda deve essere regolarmente registrato
  • avere un Isee entro i 35mila euro

Possono presentare la richiesta i datori di lavoro che soddisfano i requisiti:

  • aver versato almeno un anno di contributi
  • non devono aver compiuto il 70 esimo anno di età anagrafica
  • le prestazione verrà erogata qualora il richiedente non fosse già in uno stato permanente di non autosufficienza pregressa

Infine, lo ribadiamo, CAS.SA.COLF riconosce il rimborso solo ai datori di lavoro domestico con patologie certificate di non autosufficienza permanente e solo a fronte di spese documentate ed effettivamente sostenute per il pagamento dei contributi previdenziali e/o della retribuzione dei lavoratori domestici alle proprie dipendenze.

Viene quindi incaricato un medico con specifica esperienza che analizza le richieste pervenute sulla base della documentazione si pronuncerà in merito allo stato di non autosufficienza e si riserva di effettuare dei controlli entro 60 giorni.

In caso positivo, quindi di accettazione del bonus, verrà erogato dal mese successivo.

 

AES Domicilio assistenza anziani a domicilio ha a disposizione un grande database di badanti nelle province del Nord Italia e in Lazio. Per maggiori informazioni sulle badanti conviventi… chiamaci! Siamo una referenziata Agenzia con tariffe badanti estremamente competitive, attiva in tutta la Lombardia, in Lazio e in particolare nelle province di Milano e Roma, se cerchi Badanti  Milano, badante Monza, Badante Como, Badante Lecco e Badante a Roma.