badante e cucina milano

Milano, una Brava Badante deve Saper Cucinare

Tra le varie mansioni che svolge una badante a Milano vi è anche la gestione cucina: preparare colazioni, pranzi e cene.

Carla, una donna di mezza età dell’Est Europa, era arrivata in Italia come badante.

La sua responsabilità principale era curare la signora Marta.

Marta era un’amante della cucina italiana tradizionale, cresciuta tra i profumi e i sapori di piatti come pasta al pomodoro, risotto alla milanese, ossobuco, tiramisù e molto altro.

Da giovane aveva trascorso molto tempo in cucina con sua madre e sua nonna, imparando i segreti di questi piatti.

Carla, d’altra parte, non sapeva molto di cucina italiana quando arrivò, nella sua terra natale era abituata a piatti molto diversi, come borsch, pierogi e kotlet schabowy.

I primi giorni furono un po’ complicati.

Col passare del tempo, Carla iniziò a familiarizzare con gli ingredienti e le tecniche della cucina italiana.

Imparò a soffriggere l’aglio e l’olio d’oliva per la pasta aglio e olio, a preparare la salsa di pomodoro per la pasta al pomodoro, a cuocere il riso lentamente per il risotto, a impastare la farina e le uova per la pasta fatta in casa.

Le lezioni di cucina divennero un momento speciale per entrambe.

La badante amava ascoltare le storie di Marta sulla sua gioventù e su come aveva imparato a cucinare dai suoi genitori e la signora, a sua volta, era felice di avere qualcuno con cui condividere i suoi ricordi e la sua passione per la cucina.

Dopo alcuni mesi, Carla era diventata una cuoca abile: i suoi piatti italiani erano deliziosi e Marta era orgogliosa di lei. Carla aveva anche iniziato a incorporare alcuni elementi della sua cucina natale nei piatti italiani, creando fusioni uniche e gustose.

Una sera Carla decise di preparare una cena speciale per Marta: aveva pianificato un menù di piatti italiani che avevano preparato insieme nei mesi precedenti.

C’era pasta all’amatriciana, risotto ai funghi, pollo alla cacciatora e per dessert, il classico tiramisù.

La badante era grata per l’opportunità di imparare la cucina italiana, per l’affetto di Marta, per le storie e i ricordi che avevano condiviso.

Carla disse che anche se era venuta in Italia come badante aveva trovato molto di più: una nuova casa, una nuova famiglia e una nuova passione.

Marta e Carla continuarono a vivere insieme per molti anni.

La storia di Carla e Marta è un bell’esempio di come la cucina può unire le persone e creare legami profondi.

Non importa da dove veniamo o quale sia la nostra lingua, la cucina è un linguaggio universale che tutti possiamo capire e apprezzare.

E attraverso la cucina possiamo imparare non solo a nutrire i nostri corpi ma anche i nostri cuori e le nostre anime.

 

Se cerchi una badante, affidati ad AES Domicilio, agenzia di selezione badante in 24 ore. Disponiamo di tariffe badanti estremamente competitive e siamo attivi su tutta la Lombardia, in Lazio e in particolare nelle province di Milano e Roma se cerchi  Badante a Monza, Badante a Como, Badante a Lecco e Badante a Roma.