Benessere psicofisico badante colf Milano

Come scegliere la badante migliore a Milano

Vediamo allora cosa NON fare assolutamente quando si procede con la ricerca di una figura professionale come la badante.

  • Non inserire annunci privati per badanti sui social o sulle riviste di lavoro.
  • Non affidarsi al passaparola.
  • Non sottovalutare il valore di documenti e referenze.

Si sconsigliano caldamente badanti non motivate dalla passione verso il proprio lavoro. Se la badante si rifiuta di sottoscrivere il contratto, chiedendo il pagamento in nero, non assumerla.

La ricerca di una badante non è cosa semplice, bisogna tenere a mente molte questioni, alcune delle quali potrebbero non essere così immediate come sembrano. Al di là dell’aspetto legislativo, beneficiare di servizi specializzati nell’impiego delle badanti è sempre la cosa migliore da fare quando si tratta della cura dei nostri cari.

Si tende a pensare che una badante italiana sia più “affidabile” di una badante, ad esempio, ucraina o ungherese, o svizzera, etc. questo perché si rimane legati solo alla superficie delle cose, perché si pensa troppo facilmente che, magari, una badante straniera non capisca la lingua italiana e dunque cosa le si chieda.

Uno dei momenti più importanti nella scelta di una badante è il momento detto dello “screening”, ovvero di “scrutinio”, cioè: le badanti che si presentano a colloquio vengono analizzate da i nostri professionisti i quali pongono determinate domande alle badanti, atte a far emergere le loro competenze e le loro fragilità – anche di tipo cognitivo, cioè, la comprensione della lingua.

La nostra politica è quella per cui non esiste una badante migliore dell’altra sulle basi della nazionalità di provenienza, bensì sulle basi della professionalità e della competenza.

Scegliere la badante giusta non è mai una scelta semplice. Molte famiglie fanno da sé, altre si affidano ad organizzazioni come la nostra per trovare la badante su misura. Aes Domicilio in qualità di associazione di selezione badanti conviventi, badante ad ore, sa quali sono i criteri corretti per scegliere la badante giusta.

L’importanza di appoggiarsi a noi di AES Domicilio, che aiuta tutte le famiglie a trovare la badante giusta, e aiuta le badanti proteggendole da contratti illegali, è fondamentale.

Vuoi scoprire come mettere in regola la tua badante? Contattaci! Con Aes Domicilio siamo attivi in tutta la Regione Lombardia ed in particolare nelle province di Milano (badante Milano) se cerchi Badanti a Milano, Badante Monza, Badante Como, Badante Lecco.