Le Badanti a Milano ed il Bonus 200 Euro Luglio

Le Badanti a Milano ed il Bonus 200 Euro Luglio

Anche a Milano il Bonus 200 euro, erogazione su domanda per chi non lo riceve in via automatica, ad esempio in busta paga, tramite pensione o come integrazione del reddito di cittadinanza. Con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del Decreto Aiuti, arrivano istruzioni più chiare su chi deve presentare un’apposita istanza e sui requisiti da rispettare.

Per quanto riguarda colf e badanti il testo specifica che a erogare il bonus 200 euro sarà sempre l’INPS nel mese di luglio 2022 e la domanda potrà essere presentata presso gli Istituti di Patronato. Dal momento che le categorie di potenziali beneficiari dell’assegno contro il caro prezzi sono numerose, la norma chiarisce in maniera inequivocabile che non è possibile ottenere l’importo più di una volta. In linea generale a gestire istanze e pagamenti sarà l’INPS, ma i dettagli su come richiedere il bonus 200 euro del DL Aiuti devono ancora essere stabiliti. Il bonus 200 euro, invece, viene erogato dall’INPS su domanda alle seguenti categorie di destinatari:

  • lavoratrici e lavoratori domestici (badanti);
  • titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa;
  • lavoratrici e lavoratori stagionali, a tempo determinato e intermittenti;
  • lavoratrici e lavoratori iscritti al Fondo pensione lavoratori dello spettacolo;
  • autonome e autonomi privi di partita IVA, non iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie che, nel 2021 siano stati titolari di contratti autonomi occasionali riconducibili alle disposizioni di cui all’articolo 2222 del codice civile;
  • incaricati alle vendite a domicilio.
Per leggere altri articoli di approfondimento sulle badanti conviventi o badanti ad ore, mondo delle badanti, sostituzione badanti, oppure se vuoi scoprire come mettere in regola la tua badante e quali sono tutti i passaggi burocratici da rispettare, contattaci! Con Aes Domicilio siamo attivi in tutta Italia ed in particolare nelle province di Milano (badante Milano) se cerchi Badanti a Milano, Badante Monza, Badante Como, Badante Lecco e Badante Roma.