badante e fine vacanza milano

La Gestione dell’anziano a Milano al Rientro dalle Vacanze Estive

Siamo arrivati alla fine dell’estate, tornare dalle vacanze estive può essere un momento di transizione per la badante a Milano che si occupa di un anziano.

Durante la sua assenza potrebbero essere state apportate alcune modifiche alla routine o potrebbero essere emerse nuove esigenze.

Spetta alla famiglia fornire alla badante tutte le informazioni necessarie per assicurarsi che l’anziano riceva la migliore cura possibile.

Ecco alcuni consigli per gestire il ritorno dalle vacanze estive e garantire una transizione fluida.

Come dicevamo la famiglia deve comunicare in modo chiaro con la badante, cioè deve fornire un resoconto dettagliato delle attività, degli appuntamenti medici, delle preferenze alimentari, dei farmaci e di eventuali cambiamenti nella salute dell’anziano.

Può essere che ci siano state delle modifiche alla routine dell’anziano durante le vacanze, potrebbe essere emersa la necessità di nuovi dispositivi di assistenza, come un deambulatore, un ausilio per la mobilità o un apparecchio acustico.

Durante il periodo di assenza della badante , l’anziano potrebbe aver sperimentato sentimenti di solitudine o tristezza, la badante deve essere consapevole di questi eventuali cambiamenti emotivi e sapere come offrire supporto e conforto all’anziano.

Prima di ricominciare con la routine, la badante, è bene verificare che l’ambiente domestico sia sicuro per l’anziano.

Assicurarsi che non ci siano oggetti pericolosi o ostacoli che potrebbero causare cadute; controllare anche che i dispositivi di sicurezza, come le maniglie di sostegno o i tappeti antiscivolo, siano in buone condizioni.

Il ritorno dalle vacanze estive richiede una comunicazione chiara e una collaborazione con la badante per garantire una transizione senza intoppi.

Fornisci tutte le informazioni necessarie sulla salute, la dieta, le attività e le modifiche alla routine dell’anziano.

Assicurati che la badante sia supportata e disponga di tutti gli strumenti e le risorse necessarie per fornire la migliore cura possibile all’anziano.

 

AES DOMICILIO seleziona badanti ad hoc, molto competenti, soprattutto ha un vasto ventaglio di scelte tra “badante ad ore”, “badante h24”, o “badante di notte”.