kevetami badante russa milano

Milano, Storia di Ketevani, Badante Russa in Italia

Raccontiamo a Milano la storia di una badante russa.

La storia di Ketevani, donna di origine russa, inizia nella grande città di Mosca: aveva sempre voluto lavorare come assistente agli anziani o disabili nella sua città, avendo ottenuto studi nel sociale e in infermieristica, ma aveva faticato a trovare lavoro nella sua città natale.

Un giorno, decise di cercare lavoro altrove e si imbatté in un’offerta di lavoro per una famiglia italiana che cercava una badante per la loro anziana madre.

Ketevani decise di inviare il suo curriculum e, dopo un colloquio telefonico, fu assunta.

La famiglia italiana si trovava in una piccola città nel nord dell’Italia, circondata dalle montagne e vicino al confine con la Svizzera.

Ketevani arrivò in Italia con poche conoscenze della lingua italiana e con una grande determinazione di fare del suo meglio per la famiglia che l’aveva assunta.

Doveva assistere una signora di nome Ebe, anziana vedova che aveva bisogno di assistenza a tempo pieno a causa dei suoi problemi di salute.

Ketevani si prese cura della signora con grande dedizione e attenzione, aiutandola a svolgere le attività quotidiane come fare la spesa, cucinare e pulire la casa. Ketevani imparò a parlare italiano e fece amicizia con gli abitanti della città, che apprezzavano la sua gentilezza e il suo sorriso sempre presente.

Tuttavia la vita non fu facile per lei, che era lontana dalla sua famiglia e dalle sue radici e spesso si sentiva sola e triste.

Gli anni passarono e Ketevani divenne parte integrante della famiglia italiana, sentendosi anche lei a poco a poco italiana.

La signora Ebe la considerava come una figlia e la ringraziava ogni giorno per il suo lavoro.

Purtroppo come capita quando si lavora con persone molto anziane, la signora Ebe morì.

Ketevani fu distrutta dal dolore, ma decise di rimanere in Italia e continuare a lavorare per la famiglia.

La figlia della signora Ebe si rivelò molto grata per il suo sostegno durante quel periodo difficile e la tenne a lavorare come domestica sempre a tempo pieno presso la sua casa.

Dopo molti anni italiani, Ketevani decise di tornare in Russia per stare vicina alla sua famiglia e iniziò a lavorare come assistente familiare presso una famiglia altolocata di Mosca.

Non dimenticò mai la sua esperienza in Italia e la famiglia che l’aveva accolta come una di loro, tanto che mantenne il contatto con la famiglia italiana e li visitò spesso.

La storia di Ketevani è una storia di dedizione, impegno e di una persona che ha trovato una nuova casa in un paese straniero; ha dimostrato che, nonostante le difficoltà, con la giusta attitudine e la determinazione si possono superare le sfide e raggiungere i propri obiettivi.

 

Per leggere altri approfondimenti sulle agenzie di badanti, oppure se vuoi scoprire come mettere in regola la tua badante e quali sono tutti i passaggi burocratici da rispettare, contattaci! Con Aes Domicilio siamo attivi in tutta la Regione Lombardia, in Lazio ed in particolare nelle province di Milano e Roma se cerchi Badanti a Milano, Badante a Monza, Badante a Como, Badante a Lecco e Badante a Roma.