cose fare attivita badante anziano aes domicilio milano

Le badanti e le attività con gli anziani a Milano

Da Milano a Palermo, tutti tendiamo ad impigrirci un po’ con l’avanzare dell’età. I nostri anziani più vecchi possono diventare più sedentari, ma loro, come tutti gli altri, continuano ad aver bisogno di attività sia per le loro menti che per i loro corpi.

La badante domiciliare a Milano ed in ogni parte del Paese deve trovare quelle attività che possano aiutare la persona anziana a rivivere di nuovo.

Quel giardino potrebbe essere nel tuo cortile o in un giardino formale dove vivi. Se l’anziano è stato interessato a fiori e piante per tutta la vita, adorerà una gita in un giardino formale. Molti di questi giardini pubblici forniscono carrelli mobili, quindi informarti bene. Anche se non sono mai stati un grande fan del giardinaggio, uscire al sole con altre persone e bambini illuminerà la loro giornata. La badante può aiutarli a identificare i fiori o sfidali a farlo.

Se cerchi una badante, affidati ad AES Domicilio, agenzia di selezione badante in 24 ore. Disponiamo di tariffe badanti estremamente competitive e siamo attivi su tutta la Lombardia, in particolare nelle province di Milano (badante Milano) se cerchi Badanti a Milano, Badante Monza, Badante Como, Badante Lecco.

La badante a Milano insieme all’anziano può coltivare alcune verdure o erbe che poi potrebbero riutilizzare nella sua cucina quotidiana. Questo, oltre a garantirgli un’attività ricreativa facile, gli permetterà di sperimentare il piacere di mangiare qualcosa che ha piantato lui stesso.

Se l’anziano è stato appassionato di sport per tutta la vita, questa è un’attività perfetta. Insieme alla badante potrebbe partecipare alla partita di campionato o al torneo di calcio di tuo figlio. Includerli nelle tue normali attività è un modo per rendere l’assistenza agli anziani più legata all’amore e alla compagnia.

E questo non significa che gli anziani non possano praticare sport in modo attivo. Chiaramente se non sono abituati non si assolutamente esporli a fatiche ben oltre le sue possibilità, ma semplicemente andando per gradi. Ad esempio puoi partire con una semplice passeggiata in giardino, allungando ogni giorno il percorso di qualche passo o metro in più.