Corso di formazione per badanti a Milano

Corso di formazione per badanti a Milano

AES Domicilio, non si occupa solo della ricerca delle badanti: se hai già assunto una badante potrebbe partecipare ad un corso di formazione per badanti a Milano. La formazione delle badanti è rivolta a chi vuole diventare una professionista tramite la guida di esperti in assistenza agli anziani. Normative, sicurezza sul lavoro e tramite psicologi che sappiano cogliere e quindi trasmettere tutti gli aspetti salienti di questa professione.

L’obiettivo è quello di:

  • incidere sulla diminuzione dell’emarginazione sociale dell’anziano solo e/o non autonomo;
  • favorire un’assistenza adeguata e qualificata all’anziano e/o disabile adulto;
  • garantire affidabilità e professionalità alle famiglie;
  • fornire un database aggiornato che metta in costante rapporto la domanda di lavoro alla richiesta delle famiglie.

Corso di formazione per badanti a Milano

La formazione comprende:

  • l’apprendimento di tecniche psicofisiologiche; comportamentiste; gestaltiche; arte terapeutiche;
  • ascolto attivo dell’anziano e comunicazione ottimale;
  • musicoterapia;
  • coordinazione motoria, salute ed alimentazione;
  • esercizi per stimolare la persona assistita;
  • igiene intima e suggerimenti medici.

Badante a Milano con corso riconosciuto: perché scegliere una badante che ha formazione

Molto spesso ci si trova dinanzi badanti senza formazione specifica, ma costrette a somministrare medicine, fare iniezioni, occuparsi della delicata igiene di un anziano quando è costretto a restare a letto: solo 1 badante su 7 ha competenze di questo tipo e conosce le tecniche di base di cura e igiene. E sono gli anziani stessi infatti che a volte non si sentono perfettamente sicuri nelle loro mani, pur ritenendoli un punto di riferimento essenziale e irrinunciabile nella propria esistenza: uno su tre teme che la propria badante possa commettere sbagli nel dare i farmaci. Una preoccupazione fondata, visto che il 77% delle badanti è di nazionalità straniera e quindi alla scarsa formazione sanitaria si aggiungono gli inevitabili ostacoli correlati a una maggiore difficoltà di comprensione delle indicazioni mediche.

Per questo motivo una formazione ad hoc mirata e modellata sulle varie esigenze e difficoltà della badante risulta fondamentale per garantire un servizio completo e sicuro.

Aes Domicilio punta tutto sulla professionalità e sulla trasparenza: ogni badante è scelta sulla base delle sue reali capacità e tutti i nostri clienti sono soddisfatti da una assistenza meticolosa che riesce a fare la differenza.
La fiducia deve fondarsi sulla professionalità ed è necessario che ciò venga alimentato da una formazione completa e costante, che sappia adeguarsi alle varie esigenze, ma che soprattutto riesca a far fronte ad ogni tipo di evenienza o emergenza per la cura dell’assistito.